L’Università di Modena e Reggio Emilia organizza il Master “Diritto, Impresa e Sicurezza Alimentare“, con particolare attenzione anche al settore dei Novel Food.
L’Ateneo ha tra i partner del progetto anche l’azienda italiana Fucibo, che si occupa di produzione di alimenti a base di farina di insetti, a testimonianza del fatto che il settore sta guadagnando sempre più l’interesse di investitori, università e Istituzioni.
“Obiettivo del Master è formare esperti di diritto e sicurezza agroalimentare, per rispondere così alle richieste di imprese, associazioni di categoria, Pubblica Amministrazione, società di servizi, studi legali e aziende Sanitarie. Vogliamo creare ponti col mondo del lavoro.
Il Master in “Diritto, Impresa e Sicurezza Agroalimentare (DISA)” è pensato per alcuni specifici sbocchi professionali: giurista d’impresa operanti in aziende agroalimentari, liberi professionisti, avvocati specializzati in diritto (civile e penale) alimentare e dei mangimi, dirigenti e personale sanitario, dipendenti di varie associazioni del settore, come quella dei consumatori.
Il Master consente anche a “non giuristi” neolaureati o lavoratori del settore di riferimento (es. tecnologi alimentari, agronomi, economisti, ecc.) di approfondire il diritto e la sicurezza agroalimentare.
Oggi le imprese operanti sul territorio nazionale richiedono sempre più operatori specializzati in settori scientifici, ma (anche) opportunamente formati in materia di diritto e sicurezza agroalimentare, privacy e sicurezza sul lavoro.”
Per tutte le info sul Master, clicca qui.