Sono nato nel 1978 a Teramo da madre insegnante e padre di estrazione contadina, maturando sin da subito un’attenzione per la natura e per la campagna.
Con l’età, mi sono trasferito a Roma, dove mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all’università La Sapienza con il massimo dei voti. Quindi ho svolto un tirocinio presso l’Ufficio Stampa del Consiglio Nazionale delle Ricerche, cimentandomi in articoli divulgativi di carattere scientifico e nella redazione di comunicati stampa. Da qui, ho iniziato una collaborazione con Il giornale di San Patrignano, rivista dell’omonima comunità di recupero, durante la quale ho approfondito temi legati ai giovani e alle problematiche sociali.
Dopo essere tornato in Abruzzo e aver lavorato, tra le altre cose, alla creazione di giochi educativi per bambini, sto adesso seguendo un corso biennale sull’Industria 4.0 presso l’Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare della mia città, per applicare le moderne tecnologie a prodotti e processi dell’agricoltura e dell’allevamento.
Ho un’indole estroversa e tollerante e mi piace conoscere gente nuova con cui condividere lati in comune. Amo il buon cibo e la ricerca di nuovi accostamenti, privilegiando al contempo la naturalezza degli ingredienti e il loro sapore autentico. Infine, mi ritengo una persona di sani valori, umile e leale. Senza grilli per la testa, preferisco metterli in pancia.
Giuseppe Di Eugenio