Florian Nock ha cominciato ad interessarsi agli insetti commestibili nel 2013. Come ingegnere ambientale appassionato di salute e nutrizione, è stato conquistato dall’idea e ha iniziato ad allevare insetti e sperimentare nella sua stanza in Francia. Nel 2014 ha messo online il primo blog internazionale dedicato esclusivamente all’argomento, ha creato il proprio cursus sull’entomofagia e partecipato al workshop “Edible insects : basics on rearing and processing” presso l’Università di Wageningen e”Future of Food Salon: Entomophagy” a Montreal .
Dopo aver acquisito alcune competenze e riconoscimenti nel campo, è diventato consulente per la creazione di un allevamento di insetti in Francia, pur continuando le sue attività di scrittura come guest blogger per Jimini’s e Bugsfeed. Ha partecipato come relatore alla conferenza internazionale “Eating Insects” a Detroit.
Attualmente è a Shenzhen (Cina) dove gestisce la comunicazione, il marketing e lo sviluppo dei prodotti per LivinFarms, l’azienda che prima al mondo sta sviluppando un sistema di allevamento domestico di insetti commestibili. Continua la sua attività di scrittura sul suo blog e come assistente di Benno Meyer-Rochow, membro del comitato redazionale della rivista Insects as food and feed.
Come personal trainer certificato e specialista nutrizionale, ama sperimentare la cucina con gli insetti, capire come integrarli nella nostra alimentazione e segue personalmente una sana dieta “Entotariana”.