La preoccupazione per il futuro e la sicurezza alimentare sta rapidamente aumentando nell’agenda globale, anche alla luce degli studi che dimostrano che i raccolti sono ben lungi dall’essere aumentati ai tassi necessari per soddisfare le richieste previste per il 2050. Si stima che il 60% in più di cibo sarà richiesto entro la metà del secolo per alimentare una popolazione di circa 9,6 di miliardi di persone, ipotizzando un continuo aumento della domanda di carne, prodotti caseari e oli vegetali e nessuna significativa riduzione degli sprechi alimentari.
Come possiamo rispondere alle esigenze proteiche di 9 miliardi di persone in modo sostenibile, sano e rispettoso dell’ambiente?
Come può l’industria alimentare accrescere l’appetito dei consumatori per i nuovi alimenti, i nuovi gusti gusti e i prodotti di origine vegetale?
Qual è il potenziale effettivo delle proteine alternative per avere un grande impatto commerciale e un ritorno in termini economici?
Queste sono solo tre delle domande cui più di 26 relatori internazionali cercheranno di rispondere a Londra il 30 marzo 2017, nella prima edizione del Future Protein Summit. Unisciti ad una comunità senza pari di membri del settore alimentare, speaker esperti e colleghi per condividere le idee, il tutto con l’obiettivo di sbloccare il potenziale del mercato delle proteine alternative.
Clicca qui per il programma completo